Edificio per uffici, Via Marco d’Aviano Milano (MI)

Restyling e ristrutturazione
Category
Progetti selezionati, Uffici, spazi commerciali ed espositivi

L’immobile risalente agli inizi degli anni ’70 è stato oggetto di un intervento generale di restyling e di riqualificazione.

Il concept design mantiene volutamente i caratteri originari della facciata dell’edificio, caratterizzata dai serramenti a nastro e dai marcapiani pronunciati. Nel  progetto l’orizzontalità viene ulteriormente enfatizzata attraverso il rivestimento dei marcapiani con pannelli di alluminio color rame realizzati con profili Euramax tipo Eurabuild PVDF2L colore Copper Metallic.

Per bilanciare lo sviluppo orizzontale dettato dalle  finestre a nastro e dai marcapiani è stata realizzata una facciata ventilata utilizzando pannelli a pronunciato sviluppo verticale. Sono stati installati pannelli in alluminio Kalzip FC tipo BIG Panels con finitura HPC (High Performance Color) colore Black Grey M353.

A riequilibrare ulteriormente agli elementi orizzontali della facciata sono state inserite delle paraste verticali con passo asimmetrico.

Le chiusure verticali perimetrali sono in costituite da nuovi serramenti in alluminio Schuco AWS 65 con profilo a taglio termico e vetro selettivo.

Gli ambienti interni sono stati sottoposti ad una prima attività di strip-out generale a cui è seguita una riqualificazione della parte impiantistica e una progettazione custom made per l’interior design ai vari piani.